CERCATE IL SIGNORE !

1Cronache 16:11 Cercate il SIGNORE e la sua forza, cercate sempre il suo volto!

2Cronache 15:2 il quale uscì a incontrare Asa, e gli disse: «Asa, e voi tutti Giuda e Beniamino, ascoltatemi! Il SIGNORE è con voi, quando voi siete con lui; se lo cercate, egli si farà trovare da voi; ma, se lo abbandonate, egli vi abbandonerà.

Salmi 27:8 Il mio cuore mi dice da parte tua: «Cercate il mio volto!» Io cerco il tuo volto, o SIGNORE.

Salmi 69:32 Gli umili lo vedranno e gioiranno; o voi che cercate Dio, fatevi animo,

Salmi 105:4 Cercate il SIGNORE e la sua forza, cercate sempre il suo volto!

Isaia 51:1 «Ascoltatemi, voi che perseguite la giustizia, che cercate il SIGNORE! Considerate la roccia da cui foste tagliati, la buca della cava da cui foste cavati.

Isaia 55:6 Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare;invocatelo, mentre è vicino.

Amos 5:6 Cercate il SIGNORE e vivrete,affinché egli non si avventi come un fuoco sulla casa di Giuseppe e la consumi senza che a Betel ci sia chi la spenga.

Sofonia 2:3 Cercate il SIGNORE, voi tutti umili della terra, che mettete in pratica i suoi precetti! Cercate la giustizia, cercate l'umiltà! Forse sarete messi al sicuro nel giorno dell'ira del SIGNORE.

Malachia 3:1 «Ecco, io vi mando il mio messaggero, che spianerà la via davanti a me e subito il Signore, che voi cercate, l'Angelo del patto, che voi desiderate, entrerà nel suo tempio. Ecco egli viene», dice il SIGNORE degli eserciti.

Matteo 7:7 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;